mercoledì 19 agosto 2009

Premio!


Mi fa tanto piacere pubblicare un premio che mi è stato assegnato da BARBARA di MILLE E UN CRISTALLO, che ringrazio davvero di cuore, perchè stavolta riguarda la sfera personale e non il blog in senso stretto, quindi fa doppiamente piacere! IL CERCHIO DELLE AMICHE


Visto che sono in vena di condividere pensieri (vedasi il post precedente....!!!!! Ma sono stata tanto lontana e sento il bisogno di esprimermi!!!! Si vede?!?!?!?!?! )L'amicizia secondo me è un cosa tanto bella quanto rara, perchè si fonda su una sintonia che nasce spontaneamente e si alimenta di cose che non si sanno nemmeno spiegare..di affinità...fiducia...sincerità, comprensione e mille altre cose che investono la personalità in modo profondo. L'amicizia è bella perchè non ha tempi e modi, o se li ha sono spontaneamente condivisi..è bella perchè ti arricchisce. Ma credo che la vita offra una grandissima scelta di rapporti umani ed è bello apprezzare e saper cogliere ciò che di positivo c'è anche in legami che per una serie di motivi (personali o pratici che dir si voglia!) rimangono limitati ad una sfera più superficiale, ma comunque spontanea e sincera. Tutto arricchisce..tutto crea stimoli e se sono positivi ben venga, se sono negativi, beh..il confronto è sempre qualcosa di stimolante! Il contatto con le persone per me è fondamentale..altrimenti il mio blog non avrebbe motivo di esistere! Se prima c'era la curiosità e il desiderio di far conoscere le proprie creazioni a persone potenzialmente interessate all'acquisto, ben presto mi sono resa conto che il blog per me era importante per lo scambio che si è instaurato con le altre blogghine....magari agli occhi di un estraneo tutti questi commenti, complimenti e aprezzamenti possono suonare falsi o retorici! Invece noi sappiamo bene che anche se è probabile che non ci conosceremo mai di persona, ciò che ci lega ci rende unite in modo particolare...ed è per questo che non ci stanchiamo di cliccare da un blog a un altro per curiosare, ammirare, trarre ispirazione (perchè no?) ed esprimere il nostro apprezzamento per il frutto della nostra passione condivisa! Che ne dite?? Evviva l'amicizia, in tutte le sue forme, evviva il contatto, lo scambio, il dialogo, spontaneo, profondo o superficiale, evviva le persone che sanno prendere le cose in modo positivo, evviva le persone positive!! E quindi evviva il cerchio delle amiche, conoscenti, simpatizzanti, blogghine e non !!!!! Ciaaaaaaaaaaoooooo !!!


Ps: prometto..basta con le chiacchere !!!!! I prossimi post vedranno alcune delle mie estive creazioni !!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Condivido pienamente quello che dici. Probabilmente tante persone non le incontreremo mai, ma girando per blog ci si conosce, e si crea comunque un legame che va al di là della "convenienza". E' bello condividere una passione, scambiarsi idee, consigli, e anche, perché no?, sfoghi e pensieri.
Ho inserito il link al tuo blog nel mio, così passerò più spesso a trovarti.
A presto.
Elena

Anto's Creations ha detto...

Ciao Maria,
ho letto tutto quello che hai scritto e sono assolutamente d' accordo con te. Anche io credo molto nelle persone anche se purtroppo avvolte ho avuto anche forti delusioni da parte di "amiche" che in realta' non lo erano per niente. Cmq. sono anche quelle le esperienze di vita che ci aiutano a crescere.
Poi concordo con te anche il fatto dei blog, e' giusto che sia cosi come hai scritto tu.
Ti lascio un bacio0ne.
A presto.
Anto.

barbara ha detto...

PAROLE SANTE!!!! Bentornata!!!!! Baciotti. Barbara