lunedì 31 agosto 2009

Aria di cambiamenti !!!

Visto che la mia vita negli ultimi mesi è stata interessata da notevoli cambiamenti..beh..sento il bisogno di dare una rinnovatina anche al blog..!! Ringrazio quel bel rosa (!!!), che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo, lo ringrazio per aver "incorniciato" i miei pensieri e le mie creazioni, ma ora è giunto il momento di cambiare!!!! Vediamo cosa riesco a combinare!

Premio !!


Ho ricevuto il premio HONEST SCRAP da Barbara (http://milleuncristallo.blogspot.com/), Lara (http://isogninelcassetto2005.blogspot.com/, che mi ha anche gentilmente assegnato il premio "il Cerchio delle amiche", pubblicato qualche post più giù!!!) ed Elena (http://elenabijoux.blogspot.com/). Innanzitutto grazie a loro per aver pensato a me !!! E poi, queste sono le regole: - dire ai miei lettori 10 cose su di me assolutamente vere

- nominare altre 10 persone e informarle di aver diritto a questo premio

- segnalare il blogger che ci ha premiati

Allora, 10 cose......:

Sono ghiottissima di chicchi e patatine!
Sono pigra e dormigliona
Adoro scrivere
Sono un'appassionata di archeologia e storia antica
Da qualche mese la creazione dei bijoux è diventata un lavoro, benchè part-time e stagionale!
Adoro viaggiare
Sono schiettissima e sincera
Non riesco più a fare a meno di internet!!!!
Mi piace la fotografia, in particolar modo in bianco e nero
Forse un giorno imparerò a cucinare!!!


Giro il premio a chiunque, tra le mie lettrici, voglia dirci qualcosina di sè....


Grazie ancora a Elena, Barbara e Lara e un saluto a tutte !!!!!


giovedì 27 agosto 2009

Le mille bolle BLU !!!


Presente tra le collezioni "Autunno-Inverno", il blu è il protagonista di queste foto! A me ricorda tanto le mille bolle blu...del mio mare!!




giovedì 20 agosto 2009

Il mio primo blog candy !


E' quello di Serena Bijoux (http://sere-bijoux.blogspot.com/) !!! Questo pacco rosso mi ispira proprio!!!! In bocca al lupo a me e alle altre partecipanti!!!!

Ambra, miele & co...






















Fantasia di bijoux sui toni dell'ambra!

mercoledì 19 agosto 2009

Premio!


Mi fa tanto piacere pubblicare un premio che mi è stato assegnato da BARBARA di MILLE E UN CRISTALLO, che ringrazio davvero di cuore, perchè stavolta riguarda la sfera personale e non il blog in senso stretto, quindi fa doppiamente piacere! IL CERCHIO DELLE AMICHE


Visto che sono in vena di condividere pensieri (vedasi il post precedente....!!!!! Ma sono stata tanto lontana e sento il bisogno di esprimermi!!!! Si vede?!?!?!?!?! )L'amicizia secondo me è un cosa tanto bella quanto rara, perchè si fonda su una sintonia che nasce spontaneamente e si alimenta di cose che non si sanno nemmeno spiegare..di affinità...fiducia...sincerità, comprensione e mille altre cose che investono la personalità in modo profondo. L'amicizia è bella perchè non ha tempi e modi, o se li ha sono spontaneamente condivisi..è bella perchè ti arricchisce. Ma credo che la vita offra una grandissima scelta di rapporti umani ed è bello apprezzare e saper cogliere ciò che di positivo c'è anche in legami che per una serie di motivi (personali o pratici che dir si voglia!) rimangono limitati ad una sfera più superficiale, ma comunque spontanea e sincera. Tutto arricchisce..tutto crea stimoli e se sono positivi ben venga, se sono negativi, beh..il confronto è sempre qualcosa di stimolante! Il contatto con le persone per me è fondamentale..altrimenti il mio blog non avrebbe motivo di esistere! Se prima c'era la curiosità e il desiderio di far conoscere le proprie creazioni a persone potenzialmente interessate all'acquisto, ben presto mi sono resa conto che il blog per me era importante per lo scambio che si è instaurato con le altre blogghine....magari agli occhi di un estraneo tutti questi commenti, complimenti e aprezzamenti possono suonare falsi o retorici! Invece noi sappiamo bene che anche se è probabile che non ci conosceremo mai di persona, ciò che ci lega ci rende unite in modo particolare...ed è per questo che non ci stanchiamo di cliccare da un blog a un altro per curiosare, ammirare, trarre ispirazione (perchè no?) ed esprimere il nostro apprezzamento per il frutto della nostra passione condivisa! Che ne dite?? Evviva l'amicizia, in tutte le sue forme, evviva il contatto, lo scambio, il dialogo, spontaneo, profondo o superficiale, evviva le persone che sanno prendere le cose in modo positivo, evviva le persone positive!! E quindi evviva il cerchio delle amiche, conoscenti, simpatizzanti, blogghine e non !!!!! Ciaaaaaaaaaaoooooo !!!


Ps: prometto..basta con le chiacchere !!!!! I prossimi post vedranno alcune delle mie estive creazioni !!!

Di nuovo tra queste pagine!

Ooooooh..finalmente riesco a scrivere qualche pensiero sul blog!
Le cose da dire e da postare sarebbero tante! Chi mi conosce bene sa che in questo periodo ho dovuto trascurare molte cose importanti..in primis..me stessa! Abitare in una città di mare e aver fatto tanti bagni quanti se ne contano nelle dita di una mano la dice lunga! La casa nuova che è ancora lì, quasi allo stesso punto di quando l'ho comprata, che attende di prendere vita, nonchè le forme e i colori che io e il mio futuro marito le vogliamo imprimere! Le amiche...viste molto meno di quanto avrei voluto, ma con la consapevolezza che l'amicizia non ha modi e tempi, perchè si fonda su qualcosa di molto più profondo! E "last but not least" il mio blog...che credevo avrei aggiornato con fantasia, cura e costanza, e che invece ha visto una lunga assenza. Ebbene, siamo quasi a fine stagione e sebbene non sia ancora tempo di bilanci, posso già dire che aver reso questo hobby un lavoro, seppur stagionale, ha comportato un cambiamento notevole. Soprattutto mi sono resa conto di alcune cose che prima non avevo considerato, come ad esempio la necessità di stare al passo con le vendite, e non è stato per niente facile, poichè si tratta sempre e comunque di assecondare un istinto creativo che avrebbe bisogno di maggiore spontaneità per esprimersi. In poche parole, avrei voluto dare maggior sfogo alla creatività, sperimentando, provando e sperimentando ancora, mentre invece non ne ho avuto il tempo...vendere e rifare...e mai niente di uguale!! In poco tempo davvero non è semplice ! Ma tutto fa esperienza e per il prossimo anno ne terrò ben di conto! Quindi ecco il motivo della mia assenza! Tra procurarsi il materiale, crearsi occasioni di vendita, vendere e creare (sembra un gioco di parole!) è rimasto pochissimo tempo!
Ma va bene così!
Cercherò di postare delle foto che sono riuscita a fare molto velocemente! Come si suol dire..meglio di niente e meglio tardi che mai! Saggezza popolare!!!! Un saluto a chi mi segue su queste pagine e in particolare alle altre blogghine, che con me condividono questo "ciclo creativo" (si, lo so, non è una bella espressione..molto poco romantica...perdonatemela!!!) e possono capire quanto il tempo non basti mai !!!!!! In ogni caso evviva la fantasia e la creatività.....sempre e comunque!!!!! Bacissimi :-D, Maria